In piscina Relax In piscina In piscina In piscina Scorcio panoramico Il giardino Tramonto Veduta hotel
In piscina2 Relax3 In piscina4 In piscina5 In piscina6 Scorcio panoramico7 Il giardino8 Tramonto9 Veduta hotel10

Tortora

Tortora è il primo comune della Calabria Nord Occidentale che si affaccia sul Mar Tirreno al confine con la Basilicata e che fa parte del Golfo di Policastro.
Il territorio è suddiviso in Centro Storico,Tortora Marina, Frazioni Montane.
Il Centro Storico, dista 5 km dal mare ed è un luogo ricco di storia e cultura. Percorrendo le sue stradine incantevoli, il visitatore tornerà indietro nel tempo, incontrando i pregevoli portali litici che ornano gli antichi palazzi,le botteghe artigiane,le sue Chiese antiche e il Museo Archeologico che offre una mostra permanente di importanti reperti provenienti della necropoli di San Brancato.
Appena fuori dal paese,arroccata sulla collina delle Sarre, si trova La Loggia, un’oasi di pace dove soggiornare presso l’Albergo o gustare la tipica Cucina Calabrese proposta dal noto ristorante, la qualità e il confort garantiscono agli Ospiti una vacanza degna di lode. La flora circostante è la tipica macchia mediterranea composta dal lentisco,dal leccio,da querce secolari,da mirto e alloro, ginepro e corbezzolo.Le Frazioni Montane sono quattordici e spingono il territorio comunale nel Parco Nazionale del Pollino fino a 810 metri sul livello del mare. Per gli amanti del trekking e delle escursioni, imperdibile la visita al Pino Loricato.
Tortora Marina si affaccia sul Golfo di Policastro e dagli anni ottanta è divenuta un importante centro turistico balneare con ottime strutture ricettive, ristoranti, bar, negozi, parchi giochi, tennis, calcetto, diving, rafting nel fiume Lao, parapendio, escursioni in motoscafo lungo la costa e uscite in mare su piccoli pescherecci. Interessante il programma estivo culturale. La Marina di Tortora, a sud confina con Praia a Mare, altra perla dell’Alto Tirreno Cosentino a cui è collegata da un lungomare che consente di ammirare un panorama di notevole bellezza tra l’isola di Dino e la costa di Maratea.

LaLoggia_Tortora_01 LaLoggia_Tortora_02 LaLoggia_Tortora_03 LaLoggia_Tortora_04 LaLoggia_Tortora_05 LaLoggia_Tortora_06 LaLoggia_Tortora_07 LaLoggia_Tortora_08 LaLoggia_Tortora_09 LaLoggia_Tortora_10 LaLoggia_Tortora_11 LaLoggia_Tortora_12 LaLoggia_Tortora_13_ LaLoggia_Tortora_014 LaLoggia_Tortora_15 LaLoggia_Tortora_16 LaLoggia_Tortora_17 LaLoggia_Tortora_18